Luigi FrunzioLuigi Frunzio profile image

Inizierà il 6-7-8 Aprile la mia avventura tra le fiere di fumetti e gaming: con Play, la più grande manifestazione italiana dedicata al gioco da tavolo, a Modena, nel suo decimo anniversario.

Questo diario nasce dalla voglia di condividere la magia che si vive durante le fiere con chiunque abbia la pazienza di leggere le brevi storie che pubblicherò.

Molte fiere, e relative "pagine" di questo diario saranno dedicate ai fumetti, altre ai videogiochi e altre ancora, come il Play, ai giochi da tavolo e di ruolo.

Ho scelto per iniziare quest'avventura il Play sia perché, durante questa fiera, verrà presentato un gioco di cui sono molto interessato: Fublet, un gioco da tavolo strategico permette di simulare una vera partita di calcio; sia perché avrò l'occasione di visitare l'esclusiva novità di quest'anno: il Play Trade, evento che prova ad essere il punto di incontro di esperti, negozianti, editori e autori del settore ludico italiano, dove spero di venire a conoscenza di tanti nuovi fantastici giochi per potervene raccontare.

Play 2017

Vi aspetto per le prossime pagine del NerDiary, su L'Universo :)